martedì, 28 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, in Basilica la mostra "Andrà tutto bene" con i disegni dei...

    Vicenza, in Basilica la mostra “Andrà tutto bene” con i disegni dei bambini durante il lockdown

    Banner edizioni

    Sono 838 i disegni dei bambini nella mostra aperta in Basilica a Vicenza

    “Andrà tutto bene”, la mostra promossa dalla Regione e realizzata dal teatro stabile del Veneto, che espone i disegni, le lettere e i messaggi dei bambini elaborati durante l’isolamento forzato dovuto alla pandemia, arriva nel loggiato superiore della basilica palladiana fino al 5 giugno.

    Riunisce 838 disegni, 54 disegni tridimensionali, 13 sculture, 76 pensieri e messaggi e un video messaggio suddivisi in tre fasce: “prescolare”, “scolare” e “young”. Comprende, inoltre, numerose immagini del personale sanitario impegnato nel contrasto del coronavirus. Le realizzazioni sono esposte in tre strutture cubiche, seguendo una rappresentazione voluta proprio dai bambini, un percorso attraverso i loro pensieri e la loro creatività durante il lockdown. Il quarto “cubo” è dedicato alle fotografie scattate da Marco Milillo al personale sanitario nel primo periodo della pandemia.

    La mostra si potrà visitare da venerdì 13 maggio dalle 14 alle 18 e dal 14 maggio al 5 giugno dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30, chiusa il lunedì). L’ingresso alla mostra è gratuito e avverrà da piazzetta Palladio attraverso lo scalone monumentale.

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni