lunedì, 4 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, la polizia provinciale ha elevato 270 multe sulla caccia e accertato...

    Vicenza, la polizia provinciale ha elevato 270 multe sulla caccia e accertato 70 violazioni penali

    Banner edizioni

    La polizia provinciale di Vicenza ha anche accertato 17 violazioni di raccolta funghi

    Claudio Meggiolaro
    Il comandante della polizia provinciale, Claudio Meggiolaro

    Il bilancio dell’attività della polizia provinciale è stato presentato a palazzo Nievo in Provincia dal consigliere delegato Mattia Veronese e dal comandante Claudio Meggiolaro.

    I servizi specifici di antibracconaggio – è stato specificato – hanno rilevato nel 2021 circa 70 violazioni penali alla normativa sulla tutela della faunaSi tratta perlopiù di abbattimento della fauna protetta (25 casi) e particolarmente protetta (12 casi), uso di registratori (17 casi), uccellagione, caccia in periodo di divieto generale. A queste fattispecie si aggiungono le violazioni sull’uso delle armi da caccia.

    Le violazioni amministrative sulla caccia sono state 270, per la maggior parte riferite all’uso degli appostamenti (109 casi), esercizio venatorio in zone di divieto (42 casi), violazioni sull’uso del tesserino regionale (42 casi), uso dei cani (20 casi) e altro.

    Quanto a tutela della fauna ittica, sono state 50 le sanzioni amministrative legate a controlli sul rispetto delle norme regionali e dei regolamenti dei Bacini di Pesca.

    La vigilanza sulla disciplina e raccolta dei funghi, dei tartufi, della flora e fauna inferiore, della viabilità silvo-pastorale ha portato alla contestazione di 17 verbali di violazioni.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni