venerdì, 1 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, l'on. Fiano del Pd presenta la sua proposta di legge su...

    Vicenza, l’on. Fiano del Pd presenta la sua proposta di legge su sicurezza e polizia

    Banner edizioni

    Il dibattito con Fiano a Vicenza sulla sicurezza si tiene al Caffè Nazionale in galleria Porti

    L’onorevole Emanuele Fiano

    Venerdì 6 alle 18.30 a Vicenza in Galleria Porti all’Antico Caffè Nazionale – dice una nota del Pd firmata da Federico Formisano – l’on. Emanuele Fiano, capogruppo Pd in Commissione Interni della Camera e presentatore di una proposta di legge sul tema della sicurezza e della polizia, interverrà a un incontro  organizzato dal Pd di Vicenza, al quale parteciperanno anche le organizzazioni sindacali delle forze dell’ordine.

    L’obiettivo dell’appuntamento sarà da un lato presentare i contenuti della proposta presentata dall’esponente del Pd in Parlamento e dall’altro raccogliere le istanze e le proposte nel campo della sicurezza da parte degli operatori del settore. La proposta di legge Fiano mira a definire formalmente ed efficacemente le modalità di collaborazione tra Stato, regioni ed enti locali in materia di sicurezza e a definire gli elementi essenziali della funzione di polizia locale e del suo esercizio, ai fini del coordinamento tra polizia locale e forze di polizia dello Stato.

    Un argomento che è sempre di grande attualità ed interesse, soprattutto in una città come Vicenza: basti pensare come l’amministrazione Rucco, nata promettendo la rivoluzione nel campo della sicurezza, oggi si ritrova ad invocare l’intervento delle Forze dell’ordine ad ogni episodio di criminalità teorizzando che le responsabilità in questo settore non sono in capo al Comune.

    Questo incontro- conclude la nota di Formisano – è un ulteriore tassello nel percorso di avvicinamento alle prossime amministrative che il Pd di Vicenza sta iniziando a mettere in campo, per arrivare a costruire un programma che abbia al suo interno proposte sulla sicurezza che siano concrete e davvero realizzabili.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni