domenica, 3 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, una partnership tra Provincia e Confindustria per studiare 99 aree produttive

    Vicenza, una partnership tra Provincia e Confindustria per studiare 99 aree produttive

    Banner edizioni

    Provincia e Confindustria daranno vita a uno studio su aree che riguardano 14mila imprese

    Confindustria con il supporto della Camera di Commercio di ha promosso e avviato, con il partner tecnico Smart Land, la ricerca “Vicenza: territorio di impresa”, progetto integrato di marketing territoriale orientato alla valorizzazione degli ambiti produttivi della provincia.
    Lo studio darà vita ad una piattaforma informatica che sarà in grado di indicare, per ben 99 aree produttive considerate e per i Comuni di relativa collocazione, i fattori di
    attrattività e di competitività, fungendo da strumento informativo per i futuri investitori, oltre che di supporto alle amministrazioni e alle imprese già insediate per iniziative di valorizzazione ambientale, urbanistica, infrastrutturale, dei servizi alle imprese, ai lavoratori e all’intera comunità locale.
    Di qui la partnership tra Confindustria e Provincia di Vicenza, quale ente che si occupa di programmazione e pianificazione territoriale di coordinamento del territorio vicentino. Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (Ptcp), in particolare, definisce e gestisce le scelte strategiche di assetto territoriale e stabilisce le linee guida per gli strumenti di pianificazione comunale.

    Provincia e Confindustria hanno presentato l’iniziativa con i loro presidente Francesco Rucco e Laura Dalla Vecchia.
    La ricerca “Vicenza: territorio di impresa” prende in esame 99 aree produttive che si
    sviluppano su 64,3 milioni di metri quadrati. Secondo i dati camerali, vi sono insediate circa 14.000 unità locali e sedi d’imprese, delle quali circa 5.000 operanti nel settore manifatturiero.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni