venerdì, 20 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, venerdì 13 Nello Scavo presenta il suo libro-reportage "Kiev"

    Vicenza, venerdì 13 Nello Scavo presenta il suo libro-reportage “Kiev”

    Banner edizioni

    Si tiene a San Giuseppe a Vicenza la presentazione del libro di Nello Scavo

     

    La diocesi organizza per domani, venerdì 13 maggio alle 20.30 un incontro con il giornalista inviato speciale di “Avvenire” Nello Scavo, durante il quale verrà presentato il suo ultimo libro “Kiev” edito da Garzanti.

    La presentazione si terrà nella sala teatro del centro giovanile della parrocchia di san Giuseppe (Via del Mercato nuovo 43), sede anche della Comunità greco-cattolica ucraina a Vicenza. La serata vuole offrire un contributo alla riflessione e al dialogo per comprendere meglio cosa sta accadendo in Ucraina e come stanno vivendo questo dramma i connazionali ucraini presenti sul nostro territorio.

    Nello Scavo, tra i più esperti e premiati corrispondenti di guerra italiani, raggiunge la capitale ucraina a metà febbraio 2022, quando la minaccia di un attacco russo si fa sempre più insistente, ma ancora in pochi credono possibile un’invasione militare da parte di Vladimir Putin. Da quel momento, registra senza censure il rapido tracollo di una situazione che si fa sempre più pericolosa. Kiev è il diario personale di un conflitto nel cuore dell’Europa, scritto sul campo da un giornalista chiaro nello spiegare le ragioni di quanti la guerra la decidono, ma soprattutto capace di dare voce a coloro che questa tragedia sono costretti a subirla.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni