martedì, 28 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeAppuntamentiVino e cultura: Treviso si prepara ai grandi eventi

    Vino e cultura: Treviso si prepara ai grandi eventi

    Banner edizioni

    Treviso si prepara ai grandi eventi: a partire da venerdì prossimo l’apertura della mostra del Canova e l’evento Vinetia

    Con l’apertura della mostra del Canova al museo Bailo venerdì prossimo e l’evento Vinetia, con una due giorni per gli amanti del vino nel weekend, Treviso dà il via alla stagione dei grandi eventi, con l’obiettivo di portare un numero sempre maggiore di persone in città.

    “Ci sono grandi aspettative – afferma il sindaco di Treviso Mario Conte -. Il calendario degli eventi del mese di maggio, con il Maggio trevigiano, è caratterizzato da tantissimi eventi di altissima qualità. Per questo ringrazio tutte quelle associazioni, che tra l’altro hanno tanto sofferto in questi due anni, perché hanno creduto nelle potenzialità della nostra città, hanno messo in campo delle progettualità molto attrattive”.

    “I numeri che ci aspettiamo da questo maggio, ma poi giugno e ancora luglio e agosto, sono davvero molto importanti – continua -. Ricordo che la campagna turistica messa in pista con il Consorzio del Prosecco e con Ryanair sta portando dei risultati straordinari. Proprio in questi giorni stiamo incrociando gruppi di turisti che arrivano da ogni angolo dell’Europa. Si sentono tantissime lingue nella nostra città e questo ci riempie certamente di gioia, ma anche di responsabilità, perché dobbiamo far trovare la nostra città pronta ad accogliere nel migliore dei modi i turisti, all’insegna della cultura, delle belle cose, dell’enogastronomia, di tutte quelle emozioni che solo la città di Treviso può offrire”.
    In merito a Vinetia Tasting, iniziativa che animerà Treviso il prossimo weekend e che punta a portare in città migliaia di wine lovers, il presidente di Ais Veneto, Marco Aldegheri, spiega: “Quello con Vinetia Tasting non è un appuntamento che riguarda soltanto il mondo degli appassionati di vino. Nel calice infatti ritroviamo tutta la bellezza e la cultura di un luogo straordinario come il Veneto”.
    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni