Una piacevole brezza riporta in Città gli eventi dell’estate moglianese, per la maggior parte gratuiti e pensati per tutte le età
“Vento d’Estate” arriva a Mogliano Veneto con un ricco cartellone di oltre 80 eventi pronti a far rivivere centro storico, frazioni e quartieri.
«Una stagione ancora una volta molto nutrita, che fa di Mogliano Veneto una delle città più interessanti della Regione, per quanto riguarda gli eventi – commenta il vicesindaco con delega alla cultura Giorgio Copparoni. – “Vento d’Estate” da un lato richiama all’aria che finalmente torneremo a respirare, dall’altro evoca la musica e le grandi hit estive».
A corredo delle serate in programmazione, infatti, su Spotify è stata creata la playlist Estate che propone grandi classici italiani e mondiali, da ascoltare in qualunque momento.
Aperitivi Narrativi, serate in omaggio al Sommo Poeta, la rassegna Sile Jazz, concerti e spettacoli dal vivo, il ritorno del cinema all’aperto, tornei sportivi, rassegne musicali e convegni dedicati a varie tematiche, sono solo alcuni dei momenti con i quali i cittadini potranno riappropriarsi di serate all’insegna della convivialità e dello stare insieme, adulti o bambini che siano.
Gli eventi, per la maggior parte gratuiti o comunque a un prezzo irrisorio, sono infatti pensati per essere fruiti da un pubblico di ogni età. Il fattore comune, invece, è la gioia di poterne godere insieme quasi con la stessa spensieratezza delle estati pre Covid.
Gli eventi che interesseranno i mesi di luglio, agosto e settembre 2022 saranno comunicati mese per mese.
La novità è nella locandina ufficiale, da cui è possibile scannerizzare il QR Code con il proprio smartphone e rimanere aggiornati giorno per giorno su cosa c’è in calendario. Questo consentirà un ridotto utilizzo della carta stampata e conseguentemente una maggior attenzione verso l’ambiente.