lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoTerme EuganeeAbano Terme, presentata la nuova Giunta

    Abano Terme, presentata la nuova Giunta

    Banner edizioni

    Ad Abano Terme presentata la nuova Giunta comunale. Quattro conferme e una novità: Barbierato ha scelto la continuità.

    Svelata stamattina, nella sede municipale di Piazza dei Caduti, la nuova Giunta di Abano. Il rieletto sindaco Federico Barbierato ha scelto la continuità. Squadra che vince non si cambia e allora ecco che quattro assessori e il vicesindaco sono gli stessi che ne hanno caratterizzato il positivo primo mandato. Francesco Pozza, leader del Pd e “mister preferenze” con 481 voti ottenuti una quindicina di giorni fa con la vittoria al primo turno di Barbierato, resta il vicesindaco.

    Presentata la nuova Giunta ad Abano Terme: la novità è Michela Allocca a cui vanno gli assessorati alla Cultura, Terme e Turismo

    Pozza resta assessore con Virginia Gallocchio, Gian Pietro Bano ed Ermanno Berto. L’unica novità è quella di Michela Allocca, che di fatto sostituisce Cristina Pollazzi nello scacchiere di Barbierato. La divisione degli assessorati premia con impeto il grande successo del Pd nella tornata elettorale (primo partito con oltre il 32% dei voti). Tre assessori e il vicesindaco sono in quota Pd: Pozza, Gallocchio e Allocca. Uno rappresenta i Cittadini per il Cambiamento (Bano) e uno la lista civica del sindaco Passione Abano (Berto). La nomina degli assessorati porta logicamente stravolgimenti anche in consiglio. Pozza, Gallocchio e Allocca lasciano allora il posto a Federico Donola, Marta Casotto e Paolo Bollino. Berto, in Passione Abano, a Letizia Segantin.

    Andando nello specifico, l’unica new entry è Michela Allocca, 50enne, impiegata in uno studio medico, ma con esperienze anche in aziende e nel comitato genitori. All’Allocca vanno gli assessorati alla Cultura, Terme e Turismo. Conferma anche per Gian Pietro Bano, che si tiene Lavori Pubblici e Affari Legali, allargando la sua cerchia con le politiche giovanili. Quanto ad Ermanno Berto, riconferma per Attività Produttive, Manifestazioni e Associazioni e nuove deleghe per quanto concerne la Polizia Urbana e la Sicurezza. Si riconferma assessore ai Servizi Sociali Virginia Gallocchio, che acquisisce anche Istruzione e Servizi Demografici. Infine Francesco Pozza resta il vicesindaco con deleghe al Bilancio, Sport, Tributi, Innovazione, Personale e Urbanistica. Quanto al sindaco Barbierato, il primo cittadino avrà le deleghe all’Edilizia privata, Patrimonio, Protezione civile e altri campi non assegnati.

    Federico Franchin

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni