mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoAdriaAdria, 250.000 euro per il Centro Servizi Anziani

    Adria, 250.000 euro per il Centro Servizi Anziani

    Banner edizioni

    In arrivo 250.000 euro di fondi PNRR per l’efficientamento energetico e dell’auditorium Pertini

    Sono in arrivo 250.000 euro  di fondi PNRR  per l’efficientamento energetico e dell’auditorium Pertini ”. A darne l’annuncio il presidente del Centro Servizi Anziani di Adria Simone Mori.

    Si tratta di risorse provenienti dall’Unione Europea, nell’ambito del Next Generation EU, che saranno veicolate attraverso il bando formulato dal ministero del Beni Culturali denominato “ Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Investimento 1.3: Migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei

    Un risultato che  è il frutto del lavoro di squadra tra il nostro Responsabile Tecnico Arch. Alberto Lavezzo e gli uffici amministrativi, a cui vanno i miei ringraziamenti – afferma Mori –  Una metodologia di lavoro che il Consiglio di Amministrazione che presiedo, ha voluto fin dai primi giorni di insediamento”.

    Cerimonia alla casa di riposo “La Pia Casa di Ricovero”

    Finalmente -prosegue Mori- le misure anticovid sono state allentate e questo ci consentirà per il 23 luglio prossimo, di poter dedicare alle persone che hanno soggiornato nella nostra casa di riposo  un gesto simbolico: la benedizione di un ulivo che verrà messo a dimora   nel giardino interno della struttura, con attorno  posizionati  i gazebi che fino a qualche giorno fa erano usati come stanze degli abbracci.

    Una semplice e significativa  cerimonia che si inserisce nei 170 anni dalla fondazione della nostra casa di riposo. Un momento storico onorato con la presentazione del libro di Alessandro Ceccotto intitolato “La Pia Casa di Ricovero – Le sue origini”. Il libro racconta della nobildonna Laura Renovati. Nel 1847 lasciò un cospicuo lascito che permise nel 1852 la nascita della Pia Casa di Ricovero.

    Il ricavato dalla vendita delle copie del libro servirà – conclude Mori – per realizzare eventi per gli ospiti della nostra casa di riposo

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni