venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaCalcio, Adriese: Filippo Vianello e Andrea De Favari entrano nell'équipe

Calcio, Adriese: Filippo Vianello e Andrea De Favari entrano nell’équipe

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Usd Adriese 1906. Lo staff si amplia: Filippo Vianello sarà il nuovo vice del mister Roberto Vecchiato, mentre la preparazione atletica è affidata ad Andrea De Favari

Arrivano due nuove pedine nello staff dell’Usd Adriese 1906, si tratta del vice allenatore Filippo Vianello e del preparatore atletico Andrea De Favari. Due volti nuovi voluti fortemente dal presidente Luciano Scantamburlo, dal vicepresidente Roberto Scantamburlo e dai direttori Alberto Cavagnis e Sante Longato.

Filippo Vianello è un professionista particolarmente conosciuto nell’ambiente veneziano. Classe ’76, nativo di Venezia, ha militato come calciatore in piazze blasonate come Triestina, Opitergina, Unione Venezia, Sudtirol, ma anche nel Pro Vercelli e Sassuolo, oltre che nella vicina Mestre.

Ha affiancato, in qualità di allenatore, il mister del Venezia Paolo Favaretto nella stagione 2015-2016. Nelle ultime due stagioni è stato allenatore in seconda di mister Pier Paolo D’Este allo Spinea, conquistando prima una storica promozione in serie D, ma vedendosi poi esonerare lo scorso 16 marzo, con la formazione veneziana che non è riuscita a salvarsi. Un vero professionista e una persona che farà sicuramente bene alla compagine blugranata.

Andrea De Favari, classe ’83, anche lui nativo della zona veneziana e precisamente di Mestre, ha avuto esperienze nel passato con Union Clodiense, Real Vicenza e Venezia. Nell’ultima stagione è stato il preparatore atletico della squadra veneziana Robeganese Fulgor Salzano.

Contestualmente la società blugranata saluta e ringrazia per la loro professionalità e l’apporto dato alla prima squadra il mister in seconda Alberto Gionco e il preparatore atletico Matteo Dianati, ai quali vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.