giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese NordAnche il Comune “semina gentilezza”

    Anche il Comune “semina gentilezza”

    Banner edizioni

    Anche il Comune di Noale “semina gentilezza” con il risultato che va in onda anche in streaming via podcast radio.

    paper heart put in couple’s hands on marble table

    Anche il Comune di Noale ha dunque aderito al progetto nazionale “Costruiamo gentilezza”, nato con lo scopo di aumentare le pratiche gentili, per accrescere il benessere delle comunità.

    Le giornate scelte per gli eventi basati sulla “gentilezza” sono state quelle fra fini aprile inizio maggio in occasione della giornata europea della solidarietà e della gentilezza tra generazioni, quando in tutto il Veneto contemporaneamente sono state promosse le giornate regionali “Il Veneto semina gentilezza”. Per Noale, il percorso scelto dall’amministrazione per questa edizione è stato quello del “Costruiamo Insieme uno spazio verde con nonni e bambini”.

    I portagonisti

    I bimbi e le bimbe della scuola dell’infanzia “Italo Calvino”, insieme ai nonni delle Associazioni Auser e associazione pensionati hanno adornato il centro storico cittadino con una serie di belle e colorate piantine donate da partecipanti alla recente mostra mercato dei fiori.

    Ad accompagnare l’iniziativa, è iniziato anche il podcast tematico che la trasmissione radiofonica “Spazio costruiamo gentilezza” ha dedicato con un’intera puntata tematica e un intervento della scuola e delle associazioni coinvolte. Per conto Comune, è stata la delegata Nicoletta Bertolin a raccontare lo sviluppo della esperienza noalese, che quasi sicuramente diventerà una tradizione annuale, sempre basandosi sui rapporti tra le generazioni, l’ambiente e il rispetto per il prossimo, con l’intenzione di coinvolgere un numero crescente di scuole ed associazioni.

    (m.to)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni