domenica, 3 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportBasket A Woman, alla Reyer Venezia la giapponese Shiori Yasuma

    Basket A Woman, alla Reyer Venezia la giapponese Shiori Yasuma

    Banner edizioni

    La cestista classe ’94, vestirà la maglia oro granata dell’Umana Reyer nella stagione sportiva 2022/23.

    Playmaker di 162 cm, nata il 22 luglio 1994 a Okinawa, è nazionale giapponese dal 2018. È reduce dalla prima esperienza fuori dal proprio Paese, avendo appena conquistato il titolo in Germania con la maglia dell’Eisvogel USC Freiburg.
    Nell’esperienza tedesca ha totalizzato 35 presenze a 34,2 minuti, 19 punti (high 27 nella vittoria contro Keltern), 6,5 rimbalzi e 6 assist di media, tirando con il 50,8% da 2 e il 32,1% da 3. Il sito di riferimento per il basket europeo eurobasket.com l’ha nominata MVP delle finali.
    In precedenza, Yasuma ha sempre giocato nella WJBL nipponica con le Toyota Antelopes, con cui si è aggiudicata il titolo nel 2021. Ha vinto anche l’argento ai Mondiali universitari di Taipei nel 2017.
    Shiori è ora in ritiro con la Nazionale Giapponese che sta preparando la Coppa del Mondo che si disputerà a settembre in Australia. “Sono estremamente felice di essere parte della Reyer e di rappresentare Venezia,  le parole di Shiori Yasuma .Non vedo l’ora di iniziare, sono entusiasta. Darò tutta me stessa per la squadra e per ricompensare la fiducia della società, sarà importante vivere questa avventura con gioia. Sono altrettanto impaziente di conoscere una nuova cultura, oltre che una pallacanestro diversa e cercherò di sfruttare questa occasione per continuare a crescere come giocatrice. Pensando all’Italia, non vedo l’ora di scoprire Venezia che è bellissima. Sono impaziente di iniziare”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni