mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoPadova SudCasalserugo: centri estivi e psicomotricità, a supporto di bambini e ragazzi

Casalserugo: centri estivi e psicomotricità, a supporto di bambini e ragazzi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Casalserugo: la società Pippicalzelunghe mette a disposizione professionisti per attività motoria e animazione durante l’estate

Centri estivi
Centri estivi

È arrivata l’estate, e con essa la pausa dalla scuola per tutti i bambini e ragazzi del territorio. Quest’anno, le attività inizieranno il 27 giugno e proseguiranno fino al 9 settembre, con una piccola pausa dal 15 al 21 agosto. Le proposte attualmente sono tre: la possibilità di fare la giornata intera dalle 7.30 alle 17, con pranzo incluso; la possibilità di fare mezza giornata, dalle 7.30 alle 12.30, senza pranzo, e infine la possibilità di fare mezza giornata, dalle 7.30 alle 14.30. Inoltre, per il secondo fratello viene applicata una riduzione di 5 euro per ogni settimana. Le rette, consultabili nel sito del Comune, sono state ridotte a seguito del contributo dell’amministrazione di Casalserugo con una quota di 20 euro a settimana per i residenti, e 10 euro per i non residenti. Per le iscrizioni è sufficiente collegarsi al portale https://www.pippicalzelunghe.org/.

Infatti, i centri estivi sono organizzati dalla SSD Pippicalzelunghe, società sportiva radicata nel territorio padovano e della provincia grazie alle tante iniziative educative proposte in tutti questi anni. Lo scopo della società è quello di promuovere valori legati ad una cultura del benessere e della prevenzione attraverso l’educazione psicomotoria, sportiva, ambientale a sostegno della famiglia. Attualmente, il team di Pippicalzelunghe è composto da un gruppo di professionisti in ambito psicomotorio, educativo, psicologico e motorio, preparato e capace di accogliere qualsiasi tipo di richiesta cercando di soddisfare le esigenze di ogni famiglia. Ciò che fa emergere e distingue la società è la voglia di crescere, l’entusiasmo, la passione con cui organizza le tante attività, e la professionalità che ha permesso in tutti questi anni di garantire servizi di qualità. Per avere maggiori informazioni sui centri estivi è sufficiente contattare la segreteria dei centri estivi facendo riferimento a Sabrina Finesso, al numero 351.7720018 e alla mail pippicalzelunghesabrina@gmail.com. Le attività vengono realizzate e studiate per rispondere alle esigenze delle diverse età dei ragazzi che vi partecipano, fornendo anche servizi specifici. Oltre ad organizzare i centri estivi, la società mette a disposizione professionisti competenti per svolgere psicomotricità e attività motoria, utile a risolvere possibili problematiche dei giovanissimi.

Anna Sacchetto