giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, Sinistra Italiana mette in chiaro: “Biometano? Da sempre contrari”

Cavarzere, Sinistra Italiana mette in chiaro: “Biometano? Da sempre contrari”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Biometano a Cavarzere: il gruppo rivendica la genitorialità della mozione con la quale si chiedeva il respingimento del progetto

“Noi da sempre contrari all’impianto biometano di Ca Venier”. A voler mettere le cose in chiaro è il gruppo consiliare Sinistra Italiana Cavarzere e Cona, che nel rimpallo delle responsabilità politiche tra maggioranza e minoranza vuole far sentire la sua voce.

“Nel periodo 2018-2021 non abbiamo avuto nessun esponente, né in consiglio né in giunta comunale – precisa il gruppo di Cavarzere -.  A partire dal mese di settembre 2020 Sinistra Italiana ha espresso la più netta e inequivocabile posizione sull’impianto”. Sinistra Italiana ricorda anche il passaggio nel programma elettorale a sostegno della candidatura di Andrea Fumana, in cui si consideravano ammissibili solo “impianti di piccole dimensioni, in luoghi idonei e lontani dai centri abitati”.

Il gruppo rivendica inoltre la genitorialità della mozione presentata in consiglio ad aprile, con la quale si chiedeva il respingimento del progetto. Il testo, emendata dal gruppo Idea per Cavarzere che ha votato a favore, ha però ricevuto il no dei consiglieri di maggioranza.