Torna l’Antica Sagra di San Pietro di Cavarzere, con 4 serate a fine giugno per ritrovarsi e vivere la propria frazione.
L’appuntamento è dal 24 al 29 giugno, con un programma vario e adatto a tutti i gusti. Si parte con il “Game party” venerdì 24, mentre la seconda serata sarà dedicata alla musica con “Quarzovivo Music”, mentre domenica 26 giugno sarà la volta del cabaret e della magia con “Magic World”. Ultima data, il 29 giugno live music con il Jazz set di Davide Bovolenta. E tutte le sere stand gastronomico firmato dal Csc “5 Martiri”.
“Abbiamo voluto offrire un programma variegato, con belle serate che possano attrarre le persone con artisti, un solista e una cantante – spiega Stefano Perazzolo, referente del Comitato 5 Martiri -. Quest’anno avremo anche un mago per far divertire piccoli e grandi”.
Ritrovarsi, ma anche ritrovare i giochi di una volta: “Per la prima serata abbiamo organizzato dei giochi da tavolo per provare un’esperienza nuova e diversa – aggiunge Perazzolo -. Lo scorso anno abbiamo visto un grande interesse, anche tra i giovani che hanno perfino messo da parte il cellulare per provare i giochi. Così abbiamo deciso di riproporlo anche quest’anno. E ci sarà anche una piccola mostra con esposizione del materiale bellico che è stato riutilizzato dalla popolazione della campagna dopo la fine del conflitto, ad esempio bossoli, mortai o elmetti”.