mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoChioggiaChioggia, accordo in tema di parcheggi, sviluppo della cantieristica e diporto

    Chioggia, accordo in tema di parcheggi, sviluppo della cantieristica e diporto

    Banner edizioni

    Il sindaco di Chioggia Armelao: “Accordo in risposta alle esigenze della città in tema di parcheggi, sviluppo della cantieristica e diporto”.

    “Ringrazio a nome della città di Chioggia il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Di Blasio per la collaborazione e sensibilità dimostrate durante le fasi preliminari dell’accordo – ha dichiarato il sindaco Mauro Armelao – Con questo accordo abbiamo dato una risposta alle esigenze della città di Chioggia, in particolare in tema di parcheggi, sviluppo della cantieristica e diporto. Abbiamo dato certezza a molti imprenditori per l’area dell’ex cementificio, per l’area di Val da Rio canale Lombardo esterno e per la zona di via Maestri del lavoro che, in questo modo, diventa tutta di interazione porto- città”.

    “Riguardo all’impianto Gpl, intendo rassicurare che sto lavorando e lavorerò per il suo immediato smantellamento a prescindere dalla collocazione del polo ittico che, in ogni caso, nel precedente accordo era previsto all’Isola dei Saloni. In merito alla ricollocazione mercato ittico, sottolineo che, come sindaco, ho proposto all’Autorità portuale di valutare le due opzioni, Aleghero e Punta Colombi, sapendo fin d’ora che la decisione finale spetterà all’AdSP.  L’obiettivo che questa amministrazione si era dato attraverso questo lungimirante documento era dare risposte alla città e al Mondo delle imprese locali e in tal senso siamo sicuri di averlo raggiunto”.

    “Con la prossima sottoscrizione di questo accordo preliminare e propedeutico al Documento di Pianificazione Strategica di Sistema – commenta Fulvio Lino Di Blasio, presidente dell’AdSPMAS cerchiamo di contemperare al meglio gli interessi legati allo sviluppo della portualità e le esigenze espresse dalla comunità clodiense. Insieme all’Amministrazione stiamo intraprendendo un percorso di collaborazione sinergica che siamo sicuri avrà delle ricadute positive in termini economici e sociali sulla città”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni