giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoControlli delle forze dell'ordine a Bassano e a Bressanvido con 30 uomini

Controlli delle forze dell’ordine a Bassano e a Bressanvido con 30 uomini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Bassano ispezionato uno stabile un tempo sede di un’associazione di accoglienza

Un’immagine di archivio dell’immobile in via Monte Sabotino 25 ispezionato dalla polizia

Controlli del territorio a Bressanvido e Bassano disposti dal questore. A operare – come spiega una nota della polizia – sono stati gli agenti del commissariato di Bassano, del reparto prevenzione crimine della polizia di Stato, i carabinieri e la polizia locale. Sono stati impiegati 30 uomini. gli uomini del comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Bassano del Grappa nel controllo del centro storico, dei parchi, dei quartieri di Bassano e di Bressanvido, dove sono stati controllati anche alcuni esercizi pubblici.

E’ stato ispezionato l’edificio che si trova in Via Monte Sabotino n. 25, precedentemente gestito dall’Associazione “Con te” e già utilizzato quale struttura di accoglienza per profughi stranieri: attualmente è una struttura dismessa e segnalata da alcuni cittadini quale punto di incontro di persone dedite ad attività illecite. Le operazioni di controllo e di verifica effettuate all’interno dei locali hanno consentito di appurare come questa struttura non venga attualmente utilizzata abusivamente quale stabile rifugio per persone senza fissa dimora.

Sono stati inoltre effettuati 4 posti di controllo nelle principali arterie di accesso a Bassano. Complessivamente sono state controllate 75 persone, di cui 33 cittadini stranieri e 24 con precedenti penali e/o di polizia, nonché 4 esercizi pubblici
e 18 veicoli.

Al termine dei controlli il questore ha dsposto 1 avviso orale, 2 fogli di via, 1 ordine di allontanamento dall’Italia.