lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova NordCurtarolo: cantieri per la sicurezza stradale

    Curtarolo: cantieri per la sicurezza stradale

    Banner edizioni

    Curtarolo: “La sicurezza stradale e il miglioramento della qualità della viabilità comunale sono sempre più al centro dell’operato della nostra amministrazione”

    Interventri per la sicurezza stradale a Curtarolo
    Interventri per la sicurezza stradale a Curtarolo

    L’amministrazione comunale di Curtarolo è in prima linea nel mettere a punto una serie di interventi di viabilità il cui obiettivo principale è la messa in sicurezza delle strade, ma anche la loro manutenzione e ripristino.

    “La sicurezza stradale e il miglioramento della qualità della viabilità comunale sono sempre più al centro dell’operato della nostra amministrazione” spiegano gli amministratori guidati dal sindaco Martina Rocchio. Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di strade ed in particolare: via Romanato, via San Martino e via Salvo D’Acquisto nella frazione di Pieve, via S. Maria di Non e la messa in sicurezza della “curva Unizzi”, particolarmente pericolosa e da troppi anni non curata.

    Contestualmente sono stati eseguiti anche i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. In via Monte Ortigara e via S. Maria di Non la segnaletica verticale è stata integrata su curve pericolose oggetto di numerosi incidenti con l’installazione di segnali visibili notturni, anche luminosi. ll ripasso della segnaletica orizzontale da troppi anni non curata, invece, ha interessato le seguenti vie: via S. Martino, via Monte Pasubio, via Don Giovanni Bosco, via Salvo D’Acquisto, via Romanato, via Saint Maurice, via Mota De Pain, via S. Francesco, via Casalin, via Rabin, via Dalmazia, via Kennedy e via S. Maria di Non. Sono anche stati sostituiti i vecchi cartelli stradali di località Poncia, S. Maria di Non, Pieve e Curtarolo ed è stata realizzata la recinzione sulla pista ciclabile che costeggia la SP70 che collega Curtarolo a S. Maria di Non.

    “Sono davvero numerosi gli interventi realizzati –concludono gli amministratori -Un lavoro di manutenzione continuo per migliorare la sicurezza stradale e, allo stesso tempo, per rendere più decoroso il nostro territorio. Nei prossimi mesi altre vie del nostro paese saranno interessate da interventi di integrazione della segnaletica; inoltre, nello spirito di reciproca collaborazione con Etra abbiamo programmato per l’anno 2022 ulteriori interventi di asfaltatura in via Verdi, via Manzoni, e via Cà Ferri”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni