venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordCurtarolo, Pedalata ecologica e inaugurazione capitello

Curtarolo, Pedalata ecologica e inaugurazione capitello

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Successo per due appuntamenti il primo maggio a Curtarolo: Pedalata ecologica e inaugurazione del capitello della Madonna in Palazzina.

Il primo maggio a Curtarolo si sono svolti due appuntamenti che hanno fatto riscoprire il senso di comunità, di aggregazione, di sostegno e di collaborazione. Al mattino si è svolta la pedalata ecologica per le vie del nostro paese. “Biciclettando per Curtarolo” è stata organizzata da Pro Loco con il patrocinio del Comune di Curtarolo ed ha visto la partecipazione della Protezione Civile, dei vigili urbani, della Croce Rossa Italiana e di tanti altri volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Nel pomeriggio invece si è svolta l’inaugurazione del capitello della Madonna in Palazzina nella frazione di Pieve di Curtarolo. Il capitello è stato completamente ristrutturato grazie al lavoro e ai sacrifici di tanti volontari con il sostegno di molti benefattori.

Curtarolo, pedalata ecologica. Il presidente della Pro Loco Alberto Cortese: “un momento che ci ha fatto assaporare un po’ di normalità”

“La Pro Loco – afferma il suo presidente Alberto Corteseha riproposto, dopo due anni di assenza, la tradizionale biciclettata! Un momento di ritrovo ed unione per la nostra comunità, che ci ha fatto assaporare un po’ di normalità. La pedalata, con partenza da Curtarolo, ha attraversato le vie del nostro Paese, da Pieve a Santa Maria di Non, con la premiazione finale della bici più particolare, del partecipante più giovane e più anziano, del gruppo più numeroso. Una manifestazione che ha visto la partecipazione attiva e numerosa di nostri concittadini, di famiglie e bambini. “Biciclettando per Curtarolo” dà appuntamento al prossimo anno”. (e.r.)