giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoConselvanoDue Carrare: interventi sulle strutture sportive comunali, outdoor e indoor

    Due Carrare: interventi sulle strutture sportive comunali, outdoor e indoor

    Banner edizioni

    Due Carrare. Impiantistica sportiva comunale oggetto di una serie di interventi in fase di ultimazione o di pianificazione, destinati a potenziare l’offerta di strutture per lo sport indoor e outdoor.

    Due Carrarre

    La principale opera in termini di spesa, programmata dal Comune di Due Carrare, è la riqualificazione con ampliamento della palestra attigua alla scuola media Aldo Moro. Per finanziare l’intervento, che renderà l’impianto più funzionale, l’amministrazione spera di intercettare tramite bando Pnrr un contributo di 2.300.000 euro.

    Prossimamente dovrebbero partire i lavori di efficientamento energetico della tensostruttura “Bonazza” di Cornegliana, per un importo di 155.000 euro. In previsione ci sono anche la sistemazione e la realizzazione della nuova pavimentazione della pista di atletica e della pedana di salto in lungo, ubicata in prossimità della palestra Azzurri d’Italia, per una spesa prevista di 33.114,92 euro. Tra gli interventi in programma rientrano anche i lavori ai campi da tennis di Terradura, gestiti dall’Asd Sport Team, consistenti nella realizzazione attraverso moduli prefabbricati di spogliatoi e ufficio a servizio degli atleti e nel completamento degli allacciamenti ai servizi esistenti, per una spesa prevista di 16.592 euro.

    “Per quanto concerne gli impianti sportivi dedicati al calcio di via Pontemanco, attualmente in gestione alla società Asd Azzurra Calcio – dichiara il vicesindaco Andrea Rosina – è stato realizzato un nuovo campo da calcio, la recinzione delle aree, la predisposizione dell’illuminazione e il trasporto e posa del materiale inerte, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria del nuovo campo per un totale di 125.640 euro. In prossimità dello stesso verrà installato un container modulare per spogliatoi-docce con la realizzazione dei necessari sottoservizi per un importo di spesa pari a 87.672 euro”.

    A ridosso dei campi da calcio è stato creato uno spazio outdoor per l’allenamento e le gare degli Arceri Carraresi, che hanno da poco partecipato a un bando Coni per la realizzazione di un impianto di tiro indoor, autonomo e indipendente dalle altre strutture finora utilizzate. “Le strutture sportive nel territorio di Due Carrare riflettono la conformazione dello stesso, esteso per 27 km quadrati, e del suo tessuto urbano caratterizzato da più località – spiega Rosina – Gli interventi in programma e quelli in fase di realizzazione-completamento, tendono a una complessiva riqualificazione delle strutture esistenti e a un loro progressivo ampliamento grazie a un impegnativo lavoro di progettazione in cui i nostri uffici sono impegnati sia per le opere che vogliamo candidare ai bandi finanziati con il Pnrr, sia per intercettare risorse e proseguire nel cambiamento del nostro paese”.

    Francesco Sturaro

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni