venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudE’ in arrivo la Fiera di Spinea

E’ in arrivo la Fiera di Spinea

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Spinea ha già prodotto e presentato 4 video, al fine di sensibilizzare la cittadinanza in attesa di poter realizzare la prima edizione della “Fiera Campionaria dell’ingegno e dei mestieri”

Spinea
Spinea

Spinea avrà la sua fiera. Il Comune ha presentato il progetto, che avrà cadenza annuale a partire dal 2023, ma con una anteprima in arrivo a villa Simion già questo fine settimana – mettendo l’accento su quelle che sono le caratteristiche distintive del progetto. “Forse non abbiamo prodotti alimentar tipici come radicchio o asparago- ha ironicamente esordito il sindaco Martina Vesnaver nel presentare l’ide- ma Spinea è ricca di altre eccellenze, specie nell’ambito dell’ingegno, e su questo punteremo per valorizzare la nostra città”.

Un evento, dunque, destinato a premiare le eccellenze del territorio spinetense e le sue peculiarità con una fiera che, di anno in anno, darà spazio alle eccellenze di ieri e di oggi. “Un’occasione –, prosegue il sindaco, – dove l’esperienza dei grandi visionari del mondo dell’imprenditoria, dell’artigianato, del commercio e dello sport, possano incontrare i giovani pionieri”.

Ad anticipare le future edizioni il Comune ha già prodotto e presentato quattro video, al fine di sensibilizzare la cittadinanza in attesa di poter realizzare, in maniera completa per l’anno 2023, quella che sarà la prima edizione della “Fiera Campionaria dell’ingegno e dei mestieri”. I quattro video vertono sulle possibilità promozionali e dal forte impatto emozionale della città, e sono legati all’evento di partenza, “Spin-Up Spinea”, alle ville e bellezze cittadine, a Spinea: Città dello Sport” e alla rigenerazione e riqualificazione urbana.

“Spinea- dice l’assessore Elia Bettin è stata sempre associata al cemento e allo smog. In questi anni stiamo lavorando sulle sue effettive potenzialità. Abbiamo un patrimonio di ville storiche da incentivare. Abbiamo lavorato per rendere Spinea una città vivace e in fermento. E’ stato un duro lavoro per portare vitalità e centralità. Da quest’estate i giovani non dovranno uscire da Spinea per trovarsi, potranno farlo nella loro città”.

“Riteniamo– conclude il Sindaco- che finora Spinea, la sua identità, sia stata poco valorizzata. Mancava una manifestazione fieristica. Oggi lanciamo un evento nuovo e la configurazione è quella della fiera, a 360 gradi, che si rivolge principalmente ai giovani, sul lavoro e sull’eccellenza, e passione, innovazione e identità. Questo è il lancio di quelle che saranno le progettualità per il futuro”.

Massimo Tonizzo