“Padova è un modello di buon governo”. Sono le parole del Ministro alla cultura Dario Franceschini in visita a Padova in sostegno di Sergio Giordani
Ultime ore prima del silenzio elettorale e a Padova arriva il Ministro della cultura Dario Franceschini a sostegno di Sergio Giordani, candidato sindaco per il centrosinistra.
In suo sostegno sono già stati in città il segretario del Pd Enrico Letta, il leader del M5s Giuseppe Conte e anche l’ex ministro Graziano del Rio e Carlo Calenda di Azione.
Dopo una visita alla Cappella della Scrovegni e al ciclo degli affreschi di Giotto, patrimonio mondiale Unesco, una breve passeggiata nelle piazze della città e poi tappa a palazzo della Ragione.
” È un piacere essere a Padova perché si vede una città vivace, elegante come lo è sempre stata. Non solo un grande passato, ma proiettata sul futuro. E’ un modello di buon governo. – dichiara il Ministro della cultura Dario Franceschini – Il risultato dell’Unesco porterà frutti turistici sempre più importanti su Padova. Un turismo di qualità che rispetta i luoghi e rispetta le città d’arte. Quindi c’è bisogno di una città che continui ad essere amministrata bene ”
E chi lamenta di poca promozione della città di Padova, nonostante la nomina di Padova Urbs Picta ” Evidentemente non hanno i numeri reali della crescita turistica di questi mesi – replica il Ministro Franceschini – Padova è una delle città che è cresciuta di più ( 138 %). Quindi è veramente pretestuoso fare un discorso del genere, anche perchè contestare i numeri reali…”
Sara Busato