giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste: anziani a Palazzo Borotto, ma Gallana non ci sta: “Noi avevamo...

Este: anziani a Palazzo Borotto, ma Gallana non ci sta: “Noi avevamo individuato la soluzione”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’ex sindaco di Este attacca: “Avevamo progettato l’apertura di un Campus, ma a causa delle chiusure imposte da Quadarella e la mancata collaborazione e continuità, centinaia di volontari non hanno una sede adeguata”

L’ex sindaca e consigliera di Este Roberta Gallana però non manda giù le accuse di non aver fatto abbastanza per gli anziani del gruppo “Argento Estense” e per le associazioni della cittadina: “L’assessore Quadarella squalifica un lavoro certosino fatto per dare spazi alle associazioni – spiega la consigliera – . Abbiamo riqualificato tre immobili per altrettanti Campus e progettato l’apertura di ulteriori due, quello del Quartiere Pilastro, ora chiuso proprio da Quadarella. Per il gruppo “Argento Estense” e altre associazioni senza sedi era stato impostato un nuovo campus che doveva aprire lo scorso autunno, dopo lo stop imposto dai decreti”.

La nuova sede per gli anziani era prevista negli spazi dell’ex catasto, chiuso da anni, in centro storico e senza barriere architettoniche: “La sede era già stata visitata tre volte dai tecnici e da noi amministratori. Era necessario solo abbattere un muro per creare una “sala ballo” adeguata all’ attività tanto amata da questo gruppo – continua Gallana – Il dirigente e l’ex assessora Lucia Mulato avevano già creato un progetto più ampio per la terza età, dove inserire anche degli animatori e proporre attività trasversali”.

Conclude la consigliera: “Con questo ampio progetto finalmente sarebbero stati risolti molti problemi. Purtroppo ora con le chiusure imposte da Quadarella e la mancata collaborazione e continuità, centinaia di volontari non hanno una sede adeguata”.

Giada Zandonà