giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste: Piccola Accademia Giuseppe Vignato, spazio alla creatività

Este: Piccola Accademia Giuseppe Vignato, spazio alla creatività

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Conclusi i corsi in una grande festa di due giorni “Piccola accademia Giuseppe Vignato – ViVidARTE”

Si sono conclusi a Este i corsi degli allievi in una grande festa di due giorni “Piccola accademia Giuseppe Vignato – ViVidARTE” proposti da ottobre a maggio dall’associazione culturale Alidarte. Uno spazio di aggregazione per bambini e ragazzi in cui poter esprimere la creatività e le proprie doti artistiche, guidati da un gruppo di preparato che ha insegnato agli allievi a “ritrovare la città” attraverso il verde ed il patrimonio storico.

“È trascorso un anno dall’inaugurazione della ‘Piccola accademia Giuseppe Vignato’ che ha trovato nello spazio del Palazzo Borotto una casa accogliente che si è trasformata giorno dopo giorno in un centro culturale sempre più ricco di arte in cui bambini, ragazzi, adulti, artisti hanno coltivato la loro creatività”.

Il gruppo infatti ha portato nella cittadina uno spazio di incontro e di relazioni con le tante e diverse realtà associative che condividono gli spazi all’interno del palazzo: “Grazie a tutte le persone, alle famiglie, agli amici, al comune, agli artisti, alle aziende, che ci hanno dato piena fiducia e la forza per proporre la bellezza dell’arte attraverso innumerevoli progetti” concludono le responsabili di Alidarte. Tra le altre iniziative del gruppo c’è stata la realizzazione di un murale progettato da Alidarte negli spazi dell’azienda Komatsu, realizzato dall’illustratore Davide gemmo assieme agli studenti del liceo artistico Ferrari di Este.

Giada Zandonà