venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaMatteo Battocchio sarà il nuovo coach della Delta Volley Porto Viro

Matteo Battocchio sarà il nuovo coach della Delta Volley Porto Viro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A guidare la squadra del Delta Volley Porto Viro, nel campionato di serie A2 maschile, per i prossimi tre anni sarà Matteo Battocchio, attuale CT della Nazionale Under 20.

Luigi Veronese con il coach Matteo Battocchio
Luigi Veronese con il coach Matteo Battocchio

Torinese doc, 37 anni compiuti da poche settimane, Battocchio nell’ultimo biennio ha guidato la Pool Libertas Cantù, sempre in A2,

“Era impossibile dire di no alla proposta del presidente Veronese e del direttore Pavan, dice Battocchio, quando delle persone ti cercano con tanta insistenza significa che credono veramente in te. Inoltre ho percepito entusiasmo, voglia di fare bene, serenità: credo siano condizioni fondamentali per iniziare un percorso di lavoro insieme. La mia prima ambizione riguarda sempre il lato umano. Per quanto riguarda il campo, invece, indipendentemente dai giocatori che avremo in rosa e dal valore delle nostre avversarie, voglio una squadra che affronti ogni gara con il coltello tra i denti, provando a vincere sempre. Dobbiamo uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto per rispetto in primis dei nostri tifosi, che sono sicuro riempiranno il palasport di Porto Viro”.

Queste le parole del presidente Luigi Veronese. “Abbiamo fortemente voluto coach Battocchio, personalmente lo notai ancora quando allenava Cisano in A3 e purtroppo ci sconfisse due volte su due. Mi colpirono subito la sua vivacità, la sua intelligenza, la sua forza nel dare le indicazioni ai giocatori e anche la sua capacità di gestire i time out. Entrambi giocheremo ‘fuori casa’ per così dire, noi abbiamo avuto spesso atleti di esperienza in squadra, lui è abituato a lavorare con i giovani, ma credo che dal connubio tra questi due approcci possa nascere qualcosa di nuovo e di assolutamente positivo per il futuro del Delta. Quest’anno, complice il fatto che non abbiamo giocato i playout, ci siamo potuti muovere con lucidità e tempestività sul mercato. L’arrivo di un tecnico di spessore come Battocchio e l’entusiasmo con cui ha accettato la nostra proposta penso dimostri che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Cristiano Aggio