giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstMichela Lazzaro è il primo sindaco donna di Saonara

Michela Lazzaro è il primo sindaco donna di Saonara

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per la prima volta in Comune a Saonara siede un primo cittadino donna. Vicesindaco invece sarà Silvia Alibardi

Saonara ha scelto il nuovo sindaco. E per la prima volta nella storia comunale di Saonara il primo cittadino è una donna. Michela Lazzaro è stata scelta dai cittadini saonaresi a guidare il proprio Comune. Michela Lazzaro, con il 41,22% delle preferenze (1822 voti), supera e primeggia sugli avversari Alessandro Toninato (36,20% e 1600 voti) di Uniti per Saonara e Elisabetta Maso (22,58%  con 998 voti) di Saonara Felice, e si conferma sindaco. “Sono contenta, non posso dire altro – sono le prime parole cariche di soddisfazione del nuovo sindaco -. Sono contenta perché potremmo portare avanti un progetto che ormai ha dieci anni di lavoro alle spalle; in più sono contenta perché sono il primo sindaco donna e questo è davvero un grande orgoglio”.

Continua Lazzaro: “Sono davvero soddisfatta dopo il grande lavoro fatto in campagna elettorale. Sono una persona ben voluta, so che la gente mi vuole bene ma non ero sicura di niente perché anche gli altri candidati avevano le loro capacità, non potevo aspettarmi nulla. Sono pronta a fare e dimostrare ancora di più, ed è per questo che ho scelto Silvia Alibardi come vicesindaco, per la stima che ho nei suoi confronti e la passione comune di cambiare e migliorare il nostro Comune. Abbiamo una super squadra che ci accompagna e sulla quale posso contare, persone competenti e con tanta voglia di mettersi in gioco. La nostra missione è cercare di svecchiare il Comune anche se siamo la continuità della precedente amministrazione”.

Conclude la Lazzaro descrivendo i progetti futuri: “Siamo già operativi per portare avanti tutti i lavori che abbiamo in serbo . Non vogliamo assolutamente perdere tempo. Tra le opere che realizzeremo a breve, ci sarà sicuramente l’incremento della sicurezza stradale, con la videosorveglianza, per rendere ancora più sicuro il territorio. Cureremo le aree verdi e completeremo il nuovo Parco dell’Olivo con le strutture che necessita, ovvero i bagni, che erano già previsti. Inoltre, ristruttureremo e riqualificheremo l’ex area Covisa, che si trova nel centro del paese di Saonara, e per la quale siamo decisi nel portare avanti un progetto serio di reintegro e di riqualificazione. Per l’estate abbiamo anche in serbo molte attività, eventi e progetti con la Pro loco per continuare a tenere vivace la vita del paese, aspetto non meno importante da considerare”.

Manuel Glauco Matetich