giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoTerme EuganeeMontegrotto Terme, Villa Draghi si veste di mistero e magia

Montegrotto Terme, Villa Draghi si veste di mistero e magia

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Evento di Comix a Villa Draghi il 3 luglio; Villa Draghi diventa la Villa del Mistero

Villa Draghi si veste di mistero e magia e diventa La Villa del Mistero domenica 3 luglio dalle 10 alle 2 di notte. Figuranti, vampiri, steampunker, draghi e templari gireranno per il parco e la villa per fare da cornice ad un evento unico organizzato da Comix in collaborazione con il Comune di Montegrotto Terme. Il programma è fitto e parte alle 10 della mattina per chiudersi alle 2 di notte.

Ci sarà una selezionatissima area expo goth e vittoriana dove trovare gadget introvabili – come pozioni magiche e pietre filosofali – photoset con il boia di Noale, workshop magici con Tombstone e le sue tavole oujia, escape room e giochi di ruolo fantasy, photoset Harry Potter (in collaborazione con il Carnevale di Ceggia), conferenze, mostra dark fantasy di Claudia Onisto e soprattutto, in zona ghiacciaia, una straordinaria area dedicata alle torture medievali, in collaborazione con il museo delle Torture di Napoli, dove si troveranno esposte una decina di macchine originali e alcune, per i più coraggiosi, anche da poter provare.

Partecipazione di Simone Bottaro

Tra le curiosità dell’evento abbiamo la partecipazione di Simone Bottaro, membro dell’accademia di Parapsicologia e ghost hunter accreditato che proverà a svelare il mistero della “bambina fantasma in villa Draghi”.  Il giorno prima dell’evento (sabato 2 luglio) a porte chiuse e con un numero di partecipanti/testimoni limitato, condurrà l’indagine avvalendosi di strumentazione per rilevare le entità nell’ambiente, cercherà di mettersi in contatto con il fantasma della bambina che sembra dimori in questa villa per poi raccontare al pubblico, il giorno dopo, durante la conferenza a lui dedicata, com’è andata. Rassicuriamo comunque che in tutti questi anni la Villa è sempre stata una villa felice e armoniosa.

Presenti numerose iniziative e show

Dal pomeriggio partiranno gli show: dentro la villa ci sarà il diorama animato Vincent di SG Production, i giochi di ruolo con le miniature del Circolo di Pietra, l’escape room dedicata al mistero all’interno della villa, la gara a premi “miglior outfit” alle 20 e alle 23.30 gran finale con lo spettacolo di fuoco.

Dalle 17 dentro la villa, si parlerà di mistero, vite precedenti e tanto altro con esperti, autori, vampiri e dark youtuber.

Alla villa si potrà accedere a piedi (il sentiero di sera sarà illuminato) o con bus navetta gratuito disponibile al parcheggio di Piazza Mercato. Il biglietto dell’evento dà diritto alla partecipazione a tutte le attività, agli show, alle conferenze e ai giochi.

L’evento è adatto ai bambini, i quali non pagano l’ingresso dai 10 anni in giù

Programma delle conferenze

Questo il programma delle conferenze:

17.00 – I VAMPIRI DI DEXTER HALL con Lisa Lambertini, autrice di molti romanzi dark fantasy

18.00 – IL MISTERO VITTORIANO DEI PITTORI DELLE FATE con Simona Cremonini, autrice fantasy

18.30 – I TANTI VOLTI DEL MISTERO con l’autore dark horror Alessandro Ahrens

19.00 РREGRESSIONE, VITE PRECEDENTI E VITE PARALLELE con Andrea Napolitano, psicologo, psicoterapeuta e ipnologo, nonch̩ dottore in filosofia e cultore di buddhismo.

21.00 – MEMORIE DI MARMO – STORIE DI CHI NON PUO’ PIU’ PARLARE – un viaggio nel tempo tra  tombe antiche e storie forse dimenticate con l’autrice, influencer e dark youtuber Beccamorta, ovvero Maria Veronica Zinnia.

22.00 – GLI ESITI DELL’INDAGINE CONDOTTA IL GIORNO PRIMA  sul FANTASMA DI VILLA DRAGHI con Simone Bottaro