lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPiovesePiove di Sacco, classe prima in visita al mercato agricolo

    Piove di Sacco, classe prima in visita al mercato agricolo

    Banner edizioni

    I bimbi della classe prima della scuola primaria Umberto I hanno fatto visita al mercato agricolo per scoprire il legame con il territorio.

    Costruire un legame con il proprio territorio partendo dai prodotti della terra. I bimbi della classe prima della scuola primaria Umberto I hanno fatto visita, a fine aprile, al mercato agricolo, gestito da Cia Padova, di piazza Vittorio Emanuele II. Una piccola gita fuori porta per scoprire i banchi che propongono prodotti locali. Gli imprenditori agricoli hanno illustrato loro le primizie di stagione e le attività svolte all’interno delle loro aziende.

    “Si tratta di un momento formativo – spiega Marco Zambon, presidente dell’associazione “Dalla Terra alla tavola” di Cia Padova – finalizzato a fare conoscere la stagionalità delle nostre eccellenze. In questo senso i mercati agricoli sono pedagogici, ci insegnano che occorre aspettare il tempo opportuno per ogni frutto. Che si traduce, nella pratica, in un legame con il territorio. Questo, peraltro, è uno degli obiettivi che da sempre ci siamo prefissi”. 

    Il mercato agricolo del venerdì in centro storico è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini. “Siamo orgogliosi – aggiunge Zambon – di potere offrire tale servizio alla comunità”. (a.c.)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni