mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPiove di Sacco: l’estate cittadina torna ad animarsi

    Piove di Sacco: l’estate cittadina torna ad animarsi

    Banner edizioni

    Dopo due anni di stop forzato torna a Piove di Sacco l’isola pedonale con un fitto programma di musica, teatro, giochi, sport e cultura. E il 30 luglio ci sarà la Notte Bianca

    PIove di Sacco
    PIove di Sacco

    Quattro mesi di eventi per tornare finalmente alla normalità. Dopo due anni di stop forzato per la pandemia, l’estate cittadina è tornata ad animarsi con l’isola pedonale organizzata dal Comune, in collaborazione con le associazioni locali, che presenta un fitto programma di eventi musicali, teatrali, ludici, sportivi e culturali.

    “Sarà un’estate con tantissimi appuntamenti – spiega l’assessore Martina Rostellatotutti gratuiti e dedicati a tutte le fasce d’età. C’è stato un grande lavoro fatto in sinergia tra il Comune e le associazioni del territorio. Il tutto per metterci alle spalle gli anni del Covid e ritrovarci a vivere insieme l’estate. In tabellone ci sono degli eventi tradizionali e qualche novità come i giovedì interamente dedicati ai bambini con giochi in piazza, spettacoli scientifici, teatro e letture animate”.

    I mesi di giugno e di luglio saranno impreziositi dagli appuntamenti con il festival “Scene di paglia” e la rassegna letteraria “Declinazioni di parole”.

    In programma anche la Notte Bianca che animerà il centro sabato 30 luglio. A luglio in calendario ci saranno anche la “Boxe sotto la Torre” (sabato 23 ) e la “Corri che isola” (venerdì 29). Il cortile interno del municipio, con le sue atmosfere, ospiterà una rassegna cinematografica e dei concerti. Il mese di agosto sarà caratterizzato da una serie di concerti mentre il mese di settembre si concluderà con la Festa delle associazioni (domenica 18) e la Giornata della sicurezza (domenica 25). Nell’ambito dell’isola pedonale, tutti i giovedì alle 21, il Centro turistico giovanile organizza delle visite guidate in notturna alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali della città. Non è finita perché ci sono inoltre anche tutti gli eventi “Fuori isola” che si terranno al Casone Ramei e nelle
    frazioni con feste e sagre della tradizione.

    Per quanto riguarda la viabilità il centro storico rimane chiuso, dal lunedì al sabato, dalle
    20.30 alle 2.30, e la domenica dalla 15 alle 2.30.

    Alessandro Cesarato

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni