venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoPolisportiva Zero Branco: al via i centri estivi

Polisportiva Zero Branco: al via i centri estivi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ha preso il via a metà giugno e accompagnerà bambini e ragazzi per tutta l’estate, fino al 3 settembre, il centro estivo dedicato al mondo dello sport della Polisportiva di Zero Branco.

“Sta andando molto bene – commenta il presidente della Polisportiva, Mario Michieletto -, come sempre nella prima settimana non c’è stata un’affluenza altissima, ma abbiamo avuto con noi circa una trentina di ragazzi che hanno incominciato a seguire il nostro centro estivo fin dai primi giorni, mentre gli iscritti ad oggi sono circa una settantina, divisi chiaramente nelle varie settimane”. Insomma, un bel numero di partecipanti per la Polisportiva, che può dirsi soddisfatta del risultato. “Siamo molto contenti anche perché siamo entrati a far parte dell’Educamp del Coni e per noi questo è un gran bel traguardo, molto positivo”.

Gli Educamp Coni sono infatti dei centri sportivi multidisciplinari, rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, durante il periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive attraverso metodologie e strategie di formazione innovative e adeguate alle diverse fasce d’età.

“Il nostro centro estivo propone ai ragazzi quelle che di fatto sono le discipline presenti e praticate all’interno della nostra associazione: basket, pallavolo, kick boxing e alcune attività motorie dedicate ai più piccolini – spiega Michieletto –. Il nostro centro estivo inizia alle 7:30 e si conclude alle 17, ma diamo anche la possibilità di fare solo mezza giornata e di uscire attorno alle 12:30, ma c’è chi resta con noi anche fino alle 14. La settimana di ferragosto è invece ancora in forse: l’apertura o meno del centro estivo dipenderà dal numero di adesioni che riceveremo”.

Il centro estivo sportivo zerotino propone ai ragazzi una ricca e varia routine sportiva, senza tuttavia tralasciare un’importante responsabilità di ogni studente in vacanza: i compiti. Dalle 14 alle 15, infatti, i bambini hanno la possibilità di dedicarsi ai loro impegni scolastici, per poi riprendere con le attività sportive fino al tardo pomeriggio.

L’iscrizione è settimanale e concede quindi una grande flessibilità alle famiglie, che possono decidere come e in che periodo dell’estate far partecipare i bambini alle attività proposte dalla Polisportiva.

Maggiori informazioni sono disponibili contattando il numero 345 864 8624 o consultando il sito www.polisportivazerobranco.it.

Gaia Zuccolotto

Le più lette