giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, cimiteri: gli interventi continuano

Ponte San Nicolò, cimiteri: gli interventi continuano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Ponte San Nicolò attenzione costante dell’amministrazione comunale ai cimiteri. Il progetto ha un valore complessivo di 200mila euro.

cimiteri
 

I cimiteri continuano ad avere l’attenzione dell’azione amministrativa. A Roncaglia, nelle ultime settimane, è stata portata a termine la messa in sicurezza della copertura di altri due blocchi della struttura. Un progetto iniziato già l’anno scorso e realizzato a stralci, per un valore complessivo di 200mila euro, reso possibile da un sostanziale finanziamento dello Stato integrato da fondi propri. Nel camposanto del capoluogo sono invece previste a
breve oltre trenta tra esumazioni e estumulazioni straordinarie.

Interventi al cimitero di Ponte San Nicolò. L’assessore Rinuncini: “saranno limitate le chiusure”

“Fanno parte di un continuo piano di programmazione per evitare di andare in emergenza con gli spazi– dichiara l’assessore Enrico Rinuncini in maniera tale che i cimiteri siano sempre in grado di accogliere in maniera dignitosa i nostri defunti. Le operazioni, concordate con i familiari, saranno effettuate con la massima discrezione e limitando le chiusure, in maniera da creare particolari disagi a chi deve fare visita alle tombe dei propri cari”.

(a.ces.)