giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, partiti i lavori per pista ciclabile

    Ponte San Nicolò, partiti i lavori per pista ciclabile

    Banner edizioni

    Partiti i lavori per la pista ciclabile a Ponte San Nicolò in via Garibaldi che collegherà la frazione di Roncaglia a quella di Rio.

    In via Garibaldi sono iniziati i lavori per la pista ciclabile da oltre 600 metri che collegherà la frazione di Roncaglia a quella di Rio. Un’opera attesa da tempo sulla quale il Comune ha deciso di fare un grosso investimento (680 mila euro) in parte sostenuto dalla Regione che ha stanziato un contributo di 270 mila euro.

    La pista ciclabile si trova lungo un’arteria secondaria ma molto trafficata visto che consente di raggiungere anche le località padovane di Salboro e Voltabarozzo, permetterà di dare una risposta concreta al bisogno di sicurezza di pedoni e ciclisti, in particolare ai ragazzi della frazione di Rio, che in bicicletta si spostano per raggiungere le scuole della zona.

    Lungo via Garibaldi, a seconde delle esigenze, si transiterà rispettando un senso unico alternato. Di conseguenze ci saranno inevitabili e comprensibili disagi alla circolazione, vista la portata dell’intervento che riguarderà anche tutti i sotto servizi.

    Pista ciclabile a Ponte San Nicolò. L’assessore Rinuncini: “sarà un cantiere lungo e impegnativo”

    “Sarà un cantiere lungo e impegnativo– riferisce Enrico Rinuncini, assessore ai Lavori pubblicii lavori già in corso, che interessano il primo tratto del progetto di realizzazione della pista, sono gestiti da Acquevenete per la sostituzione della rete idrica. Al termine del primo stralcio inizieranno le opere di competenza del Comune. già affidate alla ditta Delta Scavi. Finalmente concretizziamo un’opera della quale tanto si è parlato e che è chiesta dai cittadini da tanto tempo. Con l’occasione sarà sistemata l’intera via Garibaldi, eseguendo tutti quei lavori di manutenzione che sono stati rinviati in vista dell’apertura di questo cantiere” (a. ces)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni