lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaPorto Viro, turismo inclusivo: il comune è Bandiera Lilla

    Porto Viro, turismo inclusivo: il comune è Bandiera Lilla

    Banner edizioni

    Il Comune di Porto Viro diventa Bandiera Lilla in ambito di turismo inclusivo e accessibile alle persone con disabilità.

    Il Comune di Porto Viro ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento della ‘Bandiera Lilla’, che a livello nazionale viene assegnato ai comuni particolarmente virtuosi in ambito di turismo inclusivo e accessibile alle persone con disabilità. “Abbiamo avuto l’opportunità di aderire con una delibera di giunta all’iniziativa ‘R.A.RE. – Registro Rampe Raccordate’ – ha spiegato l’assessore alle politiche della disabilità Marialaura Tessarin che ha per obiettivo la corretta realizzazione dei raccordi di rampe e scivoli esistenti con il manto stradale al fine di migliorare le condizioni di mobilità dei cittadini con particolare attenzione verso la mobilità delle persone in carrozzina, mamme con passeggino, anziani”.

    Tra i vantaggi, una stretta collaborazione e consulenza gratuita da parte di esperti per migliorare l’accessibilità delle strutture e delle strade portoviresi, la creazione di una pagina dedicata al comune sul sito www.bandieralilla.it e l’inserimento in un canale privilegiato ed efficiente per 80 milioni di turisti disabili. “Abbiamo aderito al progetto con un’autovalutazione preliminare per la verifica dei requisiti, per poi proseguire con l’adesione formale mediante la stipula di una convenzione e la compilazione del questionario on line; infine abbiamo ospitato a Porto Viro gli esperti valutatori di Bandiera Lilla per l’analisi territoriale che si è conclusa con esito più che positivo” ha concluso l’assessore.

    Fabio Pregnolato

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni