venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoProvincialeRovigo, Confartigianato e Cgia per lo sviluppo del Polesine

Rovigo, Confartigianato e Cgia per lo sviluppo del Polesine

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Mercoledì 22 giugno, Confartigianato organizza un incontro a Rovigo per capire verso quali scenari potrà indirizzarsi il nostro territorio

Analizzare i dati per offrire una prospettiva nuova di sviluppo. E’ questo l’obiettivo del convegno organizzato da Confartigianato Polesine, in collaborazione con la Cgia di Mestre, dal titolo “Il Polesine nel Veneto, quale sviluppo per una nuova identità”, che si terrà nella sala consiliare della Camera di Commercio di Rovigo mercoledì 22 giugno alle 18.

Campion (Confartigianato): “Sfruttare al meglio le opportunità

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro – spiega il presidente di Confartigianato Polesine Marco Campion, a cui sarà affidata una relazione introduttiva – perché è evidente che il contesto economico, sociale e demografico sta profondamente cambiando. Dobbiamo dare un ruolo al Polesine all’interno del Veneto per non continuare ad essere inglobati o nella peggiore delle ipotesi dimenticati come territorio su cui investire. Ritengo che invece le altre province siano ormai sature e che forse gli unici veri margini ancora di sviluppo siano proprio qui da noi, se riusciremo a sfruttare al meglio le opportunità che ci arrivano non solo dal Pnrr o dalla Zls, ma dalle scelte che tutti i soggetti deputati dovranno fare, collaborando tra loro”.