giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsSalzano, il sindaco Betteto presenta la sua giunta

Salzano, il sindaco Betteto presenta la sua giunta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È stata nominata la nuova giunta di Salzano che affiancherà il rieletto sindaco Luciano Betteto.

A darne l’annuncio lui stesso: “Sono orgoglioso e grato al mio gruppo e ai miei concittadini per questo risultato che ha premiato la continuità e la voglia di fare e cambiare Salzano e Robegano. E noi di voglia di fare ne abbiamo tanta! Ringrazio anche tutti i partiti del centrodestra che uniti ci hanno appoggiato, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Coraggio Italia e tutti i civici che hanno visto in noi qualcuno in cui potersi riconoscere. In particolare, desidero sottolineare come qui a Salzano la Lega abbia ottenuto questo ottimo risultato, e ringrazio per la vicinanza l’onorevole Sergio Vallotto, l’assessore regionale Francesco Calzavara e i consiglieri regionali Roberta Vianello e Gabriele Michieletto”. (Continua a leggere dopo la gallery)

“Siamo la continuazione della passata amministrazione, non ci saranno grandi cambi, tranne ovviamente chi ha deciso a suo tempo di non ricandidarsi – chiarisce Betteto -: il gruppo si consolida e cresce, con tante persone giovani e piene di energie. Si sono dimessi due consiglieri che faranno da assessori esterni per dare spazio e modo di coinvolgere due persone in più in amministrazione. E questo è un bel segnale del grande spirito di collaborazione che c’è tra la maggioranza, spirito che non potrà che essere positivo e utile al bene del paese”.

Questa è la squadra: vicesindaco Claudio Bottacin con la delega all’urbanistica, lavori pubblici, manutenzione e viabilità, Michela Muffato assessore allo sport, gemellaggio, cultura, promozione del territorio, Stefano Vecchiato assessore al bilancio, finanze e tributi, tutela dell’ambiente e partecipate, Alberto Munarin informatica, istruzione, sicurezza del territorio e politiche giovanili, Chiara D’Angelo attività produttive, politiche del lavoro, politica sociale e commercio (Munarin e D’Angelo sono assessori esterni). Presidente del consiglio sarà Alessio Vian. Il sindaco terrà le deleghe al personale, edilizia privata, protezione civile.

“Molti i progetti in essere e quelli che verranno – continua -, come molti hanno avuto modo di appurare confrontandosi con noi nel corso della campagna elettorale. Ci occuperemo, oltre che delle opere di manutenzione del territorio, anche del sociale, dei giovani, dello sport, della scuola. Salzano deve diventare un comune attrattivo dove tanti giovani saranno felici di partecipare ad eventi come il Summer park, la festa della zucca, lo street food e così via. Sono in cantiere una serie di servizi alla persona, adatti a far vivere meglio i nostri concittadini, e diverse altre iniziative dedicate al sociale. Magari ci riposeremo un po’, ma poi si ripartirà con le maniche rimboccate a lavorare per il nostro territorio”