domenica, 3 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeCucinaScaloppine ai funghi Champignon

    Scaloppine ai funghi Champignon

    Banner edizioni

    Le scaloppine ai funghi Champignon sono un secondo piatto semplice da realizzare ed estremamente gustoso! Un appetitoso e saporito secondo piatto a base di carne, completo di contorno con i profumi del sottobosco… un classico che vi permette di dare un tocco raffinato ai vostri menu in modo semplice ma soprattutto in poco tempo.

    Ingredienti per 4 porzioni:

    500g di funghi Champignon trifolati DELSANTO
    400g
    di carne di vitello (noce)
    25g di Burro
    40g di farina 00
    10g di olio evo
    q.b. sale
    q.b pepe nero in polvere
    q.b. timo fresco o prezzemolo tritato

    PREPARAZIONE

    Per realizzare le scaloppine con i funghi tagliate a fette la noce di vitello, poi con il batticarne affettatele per renderle più sottili, infarinate le fettine di vitello da entrambi i lati e poi scuotetele per eliminare la farina in eccesso. Ora procedete con la cottura della carne: in una padella sciogliete il burro aggiungendo anche l’olio di oliva; una volta sciolto, adagiate le fettine di vitello infarinate, salate e pepate e fatele rosolare 3 minuti per lato o fino a quando non si formerà la crosticina. Una volta ben dorate versate nella stessa padella i funghi champignon, scolati dal loro olio e riscaldateli per due minuti. A piacere potete aggiungere foglioline di timo come guarnizione.

    IL CONSIGLIO

    Se desiderate un condimento più cremoso potreste frullare metà dei funghi e amalgamarli poi con gli altri per formare una deliziosa cremina: armatevi di pane e fatevi sotto!

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni