mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoAdriaSta per arrivare l'Adria Street Music Festival

    Sta per arrivare l’Adria Street Music Festival

    Banner edizioni

    Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione dell’Adria Street Music Festival che si terrà il prossimo 2 luglio nel centro storico della città etrusca.

    Protagonisti dell’evento, saranno gli studenti dell’istituto superiore di studi musicali del Conservatorio A. Buzzolla, sede primaria di alta formazione, specializzazione, ricerca e produzione nel settore artistico musicale.

    L’evento sarà seguito e coordinato dai vari docenti del conservatorio che coordineranno gli studenti nelle loro performance artistiche.

    Il jazz sarà proposto in galleria Braghin e nella piazza della cattedrale si esibirà l’Adria Wind Ensemble alternata al quartetto di sassofoni. Mentre piazza Groto sarà trasformata nella piazza degli archi, piazzetta San Nicola diventerà poi un palco per cantanti lirici accompagnati al pianoforte. I chitarristi si esibiranno nella splendida piazza Cavour e in piazza Oberdan una formazione orchestrale accompagnerà l’esibizione di giovani coristi.

    L’iniziativa artistica di Adria Street Music Festival nasce dalla volontà di riaffermare il ruolo centrale della città di Adria nella promozione della musica e un modo per incentivare un turismo culturale, anche a beneficio degli esercizi commerciali del centro storico.

    “Si tratta di un’opportunità per gli studenti del conservatorio di esibirsi dal vivo per una kermesse musicale tutta da seguire – spiega il primo cittadino di Adria, Omar Barbierato –. Il centro storico, per un giorno, diventerà un grande palcoscenico all’aperto dove il pubblico potrà apprezzare i vari generi musicali”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni