venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoTreviso, Conte: "Forza maturandi, sono con voi!"

Treviso, Conte: “Forza maturandi, sono con voi!”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’augurio ai ragazzi del primo cittadino di Treviso Mario Conti nel giorno dell’inizio degli scritti dell’Esame di Maturità.

Sindaco Mario Conte

Nel giorno di inizio della maturità il sindaco di Treviso Mario Conte ha fatto i suoi auguri ai ragazzi direttamente dalla sua pagina Facebook: “L’importanza del momento la conoscete bene. Perché l’Esame di Maturità è uno di quei passaggi della vita destinato ad essere ricordato e raccontato proprio perché intenso, quasi totalizzante.

La tensione o la calma apparente che state vivendo e che vivrete, le aspettative, le ambizioni, le paure, sono emozioni che vi accompagneranno per sempre, tanto da diventare un parametro per misurare le gioie e le difficoltà, le vittorie e le sconfitte.
Ma la maturità è anche la tensione che si scioglie in un abbraccio, i legami che avete creato e che in questi giorni diventano sempre più forti.
La Maturità è anche una promessa che fate a voi stessi, perché in quei fogli compilati fra brutta e bella copia o nei minuti che scandiscono l’orale davanti alla Commissione, inserite un altro tassello imprescindibile nel mosaico del vostro futuro.
Ne avete passate tante in questi ultimi anni. Penso che anche noi fratelli maggiori, mamme e papà, zii e nonni non possiamo capire fino in fondo le barriere che avete dovuto superare. Per questo vi ringrazio: avete dato un grande supporto alle Istituzioni durante il Covid nonostante l’interruzione del percorso scolastico e dei momenti di socializzazione. E con voi anche i vostri insegnanti.
Ora, però, inizia il vostro piccolo mondiale. Conta la vostra tenacia, il vostro percorso.
Forza Ragazzi, in bocca al lupo! Sono coi voi!”

Le più lette