giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoTreviso socio sostenitore della Veneto Film Commission

Treviso socio sostenitore della Veneto Film Commission

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Treviso diventa socio sostenitore della Veneto Film Commission e ospiterà set cinematografici.

Promuovere il territorio attraverso l’ospitalità a set cinematografici e produzioni internazionali. Questo l’obiettivo che ha spinto il Comune di Treviso ad aderire come socio sostenitore alla Veneto Film Commission, fondazione presieduta da Luigi Bacialli che opera da un paio di anni nell’ambito della promozione turistica della regione e che nel 2021 ha sostenuto oltre 150 produzioni locali, nazionali e internazionali di cinema, serie e trasmissioni televisive, documentari.

Treviso socio di Veneto Film Commission. Il Sindaco Mario Conte: “promozione e valorizzazione del territorio”

“Un’adesione – ha spiegato il Sindaco Mario Conteche ci permette di intraprendere un percorso di promozione e valorizzazione del territorio, farà conoscere la città e permetterà di creare opportunità per chi ci vive e lavora”.

Tra le produzioni internazionali della Veneto Film Commission “Across the river into the trees”, con Liev Schreiber, girato da Paula Ortiz fra Venezia e Treviso, nei centri storici e sulle rive del Piave per raccontare il periodo italiano di Hemingway; la commedia romantica di Dean Craig “The honeymoon”, con protagonista Maria Bakalova, film che viaggia dalla Laguna ai Colli Euganei; il film per la piattaforma Netflix “Love in the Villa”, diretto da Mark Steven Johnson con le star statunitensi Tom Hopper e Kat Graham, che si conoscono a Verona.

Treviso è stata anche set privilegiato di “Le mie ragazze di carta”, film di Luca Lucini con Maya sansa e Neri Marcorè, oltre che l’attesissimo “Il ritorno di Casanova” del premio Oscar Gabriele Salvatores.

Le più lette