giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoTribano, festa al “Bosco vivo”

Tribano, festa al “Bosco vivo”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Tribano festa al “Bosco vivo” di Via Grazia Deledda, un albero per ciascuno dei 62 nuovi nati nell’ultimo triennio.

Tribano ha festeggiato la fine delle restrizioni pandemiche donando un albero per ogni nuovo nato nel nuovo ” Bosco Vivo” di Via Grazia Deledda, adiacente alla zona artigianale. Sono stati invitati i genitori dei nuovi nati dell’ultimo triennio che hanno personalmente posto a dimora sessantadue alberi.

Dopo un lungo periodo di restrizioni, finalmente è stato possibile festeggiare, tutti insieme, i nuovi nati i cui genitori erano già stati incontrati singolarmente in occasione del momento di accoglienza che puntualmente dedichiamo ad ogni felice arrivo. Sono stati perciò piantati sessantadue alberi, uno per ogni nuovo nato nel triennio 2019-2021. Ad ogni albero è stata associata una targhetta identificativa e ai bambini verrà consegnata una pergamena ricordo.

Piantare un albero per ogni bambino nato è un momento di gioia, un gesto forte che ci riconcilia con la natura che ci circonda. È un contributo concreto al nostro paesaggio, al miglioramento della qualità dell’aria e alla riqualificazione del verde pubblico. È stato un momento di festa che ha coinvolto con gioia grandi e piccini.