giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoUcraina, 100mila euro al Veneto da Venetian Heritage

Ucraina, 100mila euro al Veneto da Venetian Heritage

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Alla regione Veneto un contributo di 100mila euro della fondazione Venetian Heritage per sostenere gli aiuti all’Ucraina.

Lo scorso 15 marzo, durante uno dei punti stampa tenutosi a Palazzo Balbi, il Presidente della Regione presentò il volume I Monumenti dei Dogi di Toto Bergamo Rossi pubblicato da Marsilio Editori grazie al finanziamento della Regione del Veneto. Durante l’incontro il Governatore menzionò l’iniziativa della Regione del Veneto dedicata all’emergenza dei profughi ucraini.

“Le nostre strutture – disse allora – sono state pronte ad accogliere e a curare famiglie, composte all’85% da donne e bambini. E cittadini semplici, aziende o istituzioni culturali, oltre ad ospitare in casa i profughi, hanno contribuito ad alimentare un conto corrente per l’emergenza, che ho voluto aprire fin da subito.”

Al 5 giugno 2022 l’importo complessivo versato è di 825.622,20 euro e il numero di versamenti ha raggiunto 3.156 donatori.

La decisione della fondazione Venetian Heritage

La fondazione Venetian Heritage, presieduta da Valentina Nasi, con l’intento di sostenere la campagna lanciata dal Governatore, ha deciso di devolvere alla Regione del Veneto il 10% del ricavato dei fondi raccolti durante l’evento di beneficenza, che si è svolto lo scorso 23 aprile presso il teatro La Fenice. Si tratta di 100.000 euro.

“Non smetterò mai di ringraziare i veneti e oggi, in particolare, voglio tributare un plauso alla Fondazione Venetian Heritage, diretta da Toto Bergamo Rossi – conclude il Presidente – che ha deciso di dare il suo contributo in favore dell’emergenza Ucraina”.

Le più lette