venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, aggredisce e minaccia la ex compagna: immobilizzato con il taser dalla...

Vicenza, aggredisce e minaccia la ex compagna: immobilizzato con il taser dalla polizia e arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

E’ la prima volta che viene usato il taser a Vicenza

Minaccia la compagna e reagisce alla polizia: immobilizzato con il taser e arrestato. I fatti, come risultano da una nota della questura. Alle 21.30 di ieri, due volanti della Questura sono state chiamate a intervenire d’urgenza in via Torino a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale da parte di una donna che dichiarava di essere aggredita e minacciata dal suo ex compagno.

Giunti sul luogo della segnalazione gli agenti intercettavano un uomo che prendeva a calci un’autovettura all’interno della quale vi era una donna e, seduto sul sedile posteriore, il piccolo figlio.

L’uomo, che alla vista della Polizia non desisteva dalla sua condotta violenta, a quel punto si rivolgeva ai poliziotti minacciandoli di morte, e tentando nel contempo di forzare il montante della portiera allo scopo di introdursi nell’abitacolo. In considerazione della violenza dei comportamenti dell’uomo, determinato a non desistere nonostante i ripetuti richiami, e temendo per
l’incolumità della donna e del piccolo una volta che l’uomo fosse stato in grado di aprire la portiera del veicolo, seguendo le “regole d’ingaggio” e le procedure del caso si vedevano costretti a usare il Taser, in dotazione dallo scorso 23 maggio.

Come da Protocollo, dopo averla puntata verso il soggetto azionando l’arco voltaico, ed avergli intimato più volte di fermarsi, il capo pattuglia si vedeva costretto ad utilizzare il taser, esplodendo un colpo nella direzione dell’aggressore. I dardi elettrici che ne sono fuoriusciti inibivano all’istante i movimenti dell’uomo che, caduto al suolo senza la possibilità di muoversi e di reagire, veniva ammanettato e trasportato in questura.

Qui, anche in presenza degli operatori sanitari del “118”, non pago di quanto espresso sino a quel momento, iniziava ad inveire anche nei loro confronti con minacce e sputi.

L’uomo, S. R. B., cittadino tunisino di 42 anni regolare in Italia, è stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale,
nonché denunciato per minacce aggravate nei confronti della ex compagna che formalizzava, nella medesima serata, la denuncia penale.