martedì, 23 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, si asfalta di notte viale della Scienza pieno di buche

Vicenza, si asfalta di notte viale della Scienza pieno di buche

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il costo dell’asfaltatura di viale della Scienza a Vicenza è di 305mila euro

Da lunedì 6 giugno – annuncia una nota del Comune – prenderà il via l’intervento di asfaltatura in notturna, dalle 21 alle 6, di viale della Scienza a Vicenza. Sarà interessato un tratto di circa 550 metri della semi carreggiata sud in direzione Vicenza, a partire dal confine con Altavilla Vicentina fino all’incrocio con via del Commercio. Il progetto ha un importo complessivo di 305 mila euro.

“Avevamo fatto una promessa alla città e l’abbiamo mantenuta – precisa il sindaco Francesco Rucco – andando a ripristinare il manto stradale dissestato in un nodo viario strategico per la città. Sono in corso altre gare per l’asfaltatura in varie zone cittadine. Prosegue, infatti, il piano di riqualificazione di strade e marciapiedi che nel 2022 ha visto un investimento di 4,5 milioni di euro, contro uno stanziamento medio di un milione di euro”.

“Era un intervento non più differibile per eliminare i numerosi cedimenti esistenti lungo un tratto di una delle principali arterie stradali della città – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – caratterizzata da alto traffico e dal conseguente deterioramento della pavimentazione. Grazie ai lavori, che rientrano nell’ambito di riqualificazione della zona industriale a ovest di Vicenza, metteremo in sicurezza gli utenti della strada”.