mercoledì, 29 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, sistemate dal Comune 27 aree gioco grazie anche alle segnalazioni dei...

    Vicenza, sistemate dal Comune 27 aree gioco grazie anche alle segnalazioni dei cittadini

    Banner edizioni

    Per le aree gioco di Vicenza sono stati spesi quasi 35mila euro

    Nel fine settimana riapre al pubblico il parco giochi di Parco Città dove è stata installata una nuova attrezzatura con uno scivolo per l’arrampicata dei più piccoli e riqualificata l’area picnic.

    L’intervento rientra nel progetto, curato dall’ufficio Verde del servizio Infrastrutture del Comune, di messa in sicurezza di 27 aree gioco della città, in seguito ai rilievi eseguiti dai tecnici e alle segnalazioni dei cittadini, per una spesa di quasi 35mila euro.

    “Con questo intervento concludiamo un primo programma di lavori di messa in sicurezza dei parchi gioco cittadini nei quartieri e dei giardini scolastici – precisa il sindaco Francesco Rucco – Prosegue il piano di riqualificazione di tutte le aree destinate al gioco della città, un obiettivo di mandato importante per dare spazi adeguati ai nostri bambini. Grazie ai fondi del Pnrr per la rigenerazione urbana, inoltre, potremo attuare ulteriori investimenti a beneficio della collettività”.

    “Come avvenuto per le due nuove giostre che abbiamo installato nel parco giochi di via Scaramuzza a San Pio X – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – anche a Parco Città abbiamo scelto materiali più durevoli, quali alluminio e polietilene, che non solo prolungano la durata delle attrezzature nel tempo ma riducono anche i costi di manutenzione”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni