mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova EstVigonza, successo per Peraga medioevale

    Vigonza, successo per Peraga medioevale

    Banner edizioni

    Successo a Vigonza per il ritorno di Peraga medioevale giunto alla 23esima edizione. Si tratta di una ricostruzione storica del periodo.

    Vigonza

    Peraga Medievale è tornata. La rievocazione storica, dedicata a Bonaventura da Peraga, ha festeggiato la sua 23esima edizione. La manifestazione di Peraga è una ricostruzione storica del periodo medioevale del territorio vigontino con rappresentazione di arti, mestieri, scorci di vita, usi, costumi e spettacoli.

    Peraga Medievale a Vigonza: il programma

    Durante la Festa di Bonaventura da Peraga a Vigonza si è tenuto l’appuntamento con la tradizionale rievocazione storica nella splendida cornice del parco del Castello di Peraga, che ha accompagnato tantissime persone a ritroso nel tempo, dentro la storia di un passato locale. Si sono rievocati gli usi e i costumi medievali, si sono potuti assaggiare i gusti dei mercati di quel tempo grazie alle botteghe artigiane come quella di Giusto De Menabuoi, e visitare gli accampamenti dove verranno riprodotti i combattimenti e le disfide delle truppe scaligere.

    Ad ogni ora del giorno nelle corti e nelle piazze, tra accampamenti e taberne erano presenti le Compagnie d’Arme (Gens Euganea, Squarzacoje, Venetica Militia, Torlonga, Cavalieri di San Giovanni), I Musici, Sbandieratori et Focolieri di Petracha Danzar Festoso, Acrobati del Borgo. E per i più piccoli sono stati pensati numerosi laboratori. Infatti, i bambini hanno potuto vivere da veri e propri protagonisti l’avventura del Medioevo, partecipando ai laboratori organizzati all’interno dell’accampamento del contado, presso l’accampamento degli armati, o al castello. ( m.m)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni