giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeAppuntamentiZero Branco: iniziative estive per i più piccoli

    Zero Branco: iniziative estive per i più piccoli

    Banner edizioni

    Mostre, laboratori creativi, letture e molto altro a Zero Branco per far trascorrere ai più piccoli i mesi caldi in compagnia.

    Sono davvero tante le iniziative che la Biblioteca del Comune di Zero Branco propone per dare il via a un’estate di ripartenza e di grande divertimento per i suoi piccoli abitanti. Ce n’è davvero per tutti i gusti: attività all’aria aperta, laboratori creativi, mostre e molto altro ancora.

    Fra i progetti proposti, ve n’è uno dedicato ai ragazzi che è partito qualche giorno fa: è il laboratorio gratuito di graffiti e street art, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Zero Branco in collaborazione con l’associazione Millennials – Un Passo Avanti e La Esse. Questa nuovo percorso è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni, si svilupperà su tre incontri, sotto la guida dello street artist Giacomo Jah Bettega e di due educatori che insieme ai ragazzi si occuperanno di colorare alcune cabine dell’elettricità del territorio comunale. Se dunque nei prossimi giorni nelle strade di Zero Branco capiterà di scorgere nuove e colorate opere artistiche che andranno a vivacizzare il territorio, il merito sarà proprio del gioco di squadra del giovane gruppo di street artists zerotino.

    La mostra artistica dei piccoli di Zero Branco e le ultime letture della rassegna staffetta Libralbero

    A chi all’arte di strada preferisce invece una mostra più tradizionale, è dedicata invece l’esposizione che ha aperto al pubblico lo scorso 24 aprile e che sarà visitabile fino al prossimo 26 giugno 2022. A Villa Guidini, infatti, è visitabile la mostra artistica “A 14 anni dipingo così!”, organizzata dall’Associazione Biennale d’Arte del Bambino con il patrocinio del Comune di Zero Branco e dedicata alle opere della giovane e talentuosa artista Vittoria Pillon. La mostra sarà visitabile il giovedì mattina dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18, e la domenica sempre dalle 16 alle 18, su prenotazione, che può essere fatta attraverso l’indirizzo mail info@biennaledartedelbambino.it o ai numeri 340.3009353 e 340.6174217, oltre che sul sito www.biennaledartedelbambino.it, dove è possibile reperire anche maggiori informazioni.

    Non finisce qui. Giovedì 19 e mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 17, si terranno le ultime letture della rassegna-staffetta Libralbero, dedicata ai più piccoli… e ai più grandi. Per partecipare alle attività parte del progetto Qui si legge 2022, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, è infatti necessaria la presenza di un adulto per ogni bambino partecipante (dai 4 agli 8 anni). Due appuntamenti dunque all’insegna del gioco, ma anche della compagnia: un ottimo momento di ritrovo per imparare e creare insieme.

    Per i più più piccoli a Zero Branco arriva il Summer Camp

    L’estate avanza, ma perché non partecipare a una bella iniziativa all’aria aperta? Zero Branco ha pensato anche a questo. Dal 4 al 29 luglio 2022 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, con il patrocinio del Comune di Zero Branco, è stato organizzato il Summer Camp, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. L’iniziativa si rivolge promuove la conoscenza e la pratica della disciplina dello yoga e la filosofia ad essa relazionata ed unita all’arte. Attraverso la creazione di laboratori tematici, si intende sensibilizzare il bambino al rispetto verso il prossimo e verso l’ambiente. Inoltre, una volta alla settimana è prevista una visita guidata alle sale della biblioteca, che prevede la lettura animata di una storia per promuovere l’importanza e scoprire il piacere della lettura. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 3332985916 (Rossana Arca).

    Gaia Zuccolotto

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni