giovedì, 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Treviso Teatro itinerante, Cine d'epoca e Treviso Drive-in

A Treviso Teatro itinerante, Cine d’epoca e Treviso Drive-in

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le proposte di “Teatro che pazzia” nell’ambito della rassegna “Estate incantata”: Teatro itinerante, Cine d’epoca e Treviso Drive-in.

Nell’ambito della rassegna “Estate incantata”, organizzata dal Comune di Treviso, le proposte di “Teatro che pazzia”, che arricchirà l’estate in città e in provincia con due iniziative: “Teatro itinerante” e “Cine d’epoca”, entrambe a ingresso libero. La prima proporrà in undici quartieri cittadini il teatro nelle piazze, con un palchetto da commedia che farà da scenografia alle compagnie che si avvicenderanno ogni sera, raccontando e facendo vivere le loro storie e avventure a piccoli e grandi spettatori.Il teatro arriverà con i suoi spettacoli anche a Breda di Piave, Villorba e Quinto di Treviso.

Cine d’Epoca invece proporrà quattro serate durante le quali prestigiosi film appartenenti alla storia del cinema italiano e internazionale, saranno proiettati in pellicola originale con una macchina a carboni Vittoria VI, completamente restaurata e funzionante, ad opera del proiezionista Francesco Baggio, tra questi, “Nuovo Cinema Paradiso” in Piazza dei Signori a Treviso il 2 agosto.

Torna anche il Treviso Drive-in all’Arena Aurora in Via Scarpa 2, con diciotto proiezioni, ogni mercoledì e sabato, dedicate a chi desidera provare un’esperienza cinematografica in stile America anni ’50 dalla propria auto oppure per coloro che preferiscono assistere allo spettacolo dalla platea, nella modalità classica. La programmazione propone le prime visioni del momento e le ultime uscite al botteghino. Nella stessa location i venerdì saranno dedicati al teatro con “Le stelle dell’Aurora”, brillanti commedie ricche di intrighi e circostanze assurde. Sia il cinema che il teatro presso l’Arena Aurora sarà regolato con l’acquisto di un biglietto. Programma completo degli eventi, info e acquisti online sul sito www.teatrochepazzia.it.

Le più lette