mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeAttualitàAbbigliamento maschile in estate: ecco i capi must have

    Abbigliamento maschile in estate: ecco i capi must have

    Banner edizioni

    L’estate è arrivata e con la bella stagione, la voglia di indossare capi leggeri, freschi, che non costringano il corpo si fa strada nel look maschile.

    Con le temperature che diventano incandescenti, conviene rinnovare il guardaroba, facendo spazio ad abiti e accessori adatti a più di un’occasione, non solo per il lavoro, ma anche per le uscite la sera, per la spiaggia… in fondo si sa che d’estate si esce di più.

    L’abbigliamento uomo si caratterizza per l’indosso di capi adatti a tutte le necessità, dall’ufficio a un aperitivo con gli amici: la parola d’ordine è versatilità: Boggi Milano propone capi in tessuto per le situazioni più disparate, così da far apparire l’uomo sempre impeccabile e mai fuori luogo.

    Tra i capi must have nell’armadio estivo maschile ovviamente la camicia non può mancare.
    La camicia si riconferma tra i trend anche per questa primavera estate, proprio perché capo iconico adatto sia alle occasioni più formali sia a quelle che richiedono look più sportivi e dinamici.

    La camicia in cotone o in lino, nei colori caldi della terra fino a tonalità più audaci è perfetta per ogni look: a completamento di un outfit da ufficio più rigoroso o a ravvivare un look sporty chic.

    Tra i vari modelli sul mercato, l’uomo predilige le camicie slim fit, scelta che coniuga la praticità al gusto estetico.
    Infatti, grazie ad apposite pinces sul lato posteriore, la camicia aderisce perfettamente al corpo, non costringendolo, ma lasciando spazio ai movimenti e al comfort.

    Oltre alla camicia, nell’armadio estivo non devono mancare i bermuda, per chi vuole vestire senza dimenticare quel tocco di stile e glamour.
    La collezione bermuda di Boggi Milano è ricca di proposte versatili e pratiche, per gli uomini che non rinunciano, neanche nella stagione più calda, alla qualità e alla sartorialità dei capi che indossano.
    Molto interessante la versione short in tessuto 100% ecosostenibile TENCEL , super traspirante e leggero, questo tessuto è prodotto dalla lavorazione della cellulosa estratta dalla pianta di eucalipto.

    I pantaloni, sia nella variante corta che lunga, sono abbinabili anche a semplice t-shirt.
    Basic o over, la maglietta è indispensabile, perché fresca e perfetta per smorzare la rigorosità di un outfit giacca e pantalone o per una scelta sì comoda, ma che strizza l’occhio al mondo delle sfilate uomo.
    Il look ideale? Bermuda, t-shirt ed espadrillas.

    L’abbigliamento da uomo in estate deve essere anche elegante e curato, sicuramente da acquistare un pantalone lungo in lino abbinabile a una camicia a righe o a una polo blu e a scarpe senza lacci, in questo caso, il consiglio per chi ama giocare con la moda, è di usare accessori di tendenza come il cappello panama.

    Infine, cosa deve assolutamente esserci nella valigia di un uomo in estate? Il costume. Colori classici si alternano a tinte più shock, per costumi in tessuti che cadono morbidi sulle gambe, proteggono dai raggi UV e richiedono davvero poca manutenzione, così da essere sfruttati per anni.

    Il look maschile in estate deve essere traspirante e fresco, date le elevate temperature, e allo stesso tempo stiloso, soprattutto, se si vuole evitare di sembrare vestiti tutti i giorni allo stesso modo.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni