Federico Osellieri ed Edoardo Fiore sono i registi della squadra di coach Riccardo De Nicolao.
Federico Osellieri, padovano classe ’98, cresciuto nel settore giovanile della Virtus Padova, ha nel suo curriculum tre stagioni in serie D con Limena, una stagione in C Silver con Salzano e lo scorso campionato sempre in C Silver con la Pallacanestro 4 Torri Ferrara.
“Giocare di nuovo alla Virtus è davvero una grande emozioni perché dopo molte stagioni tornare a casa è un vero piacere , dice Osellieri. Sento molto Padova come la mia città e rappresentarla giocando a basket tornando dove ho fatto il settore giovanile è un’emozione che non ha prezzo. Come caratteristiche sono un giocatore a cui piace molto attaccare il ferro e giocare dalla media ma comunque mi reputo un elemento duttile che si adatta dove la squadra ha bisogno. L’ultima stagione l’ho disputata alla 4 Torri Ferrara, che ci tengo molto a ringraziare, ed è andata bene dato che ho finito la stagione come capocannoniere del girone con una media di 14 punti a partita. Ho giocato poi con un ex virtussino come Carlos Canelo che mi ha aiutato molto a migliorare e che ringrazio per essermi stato vicino: come squadra siamo andati ad un passo dalla semifinale playoff per andare in C Gold. Con coach De Nicolao mi sono trovato a giugno per fare degli allenamenti e da lì ha deciso di darmi questa opportunità perché ha visto in me un giocatore che può crescere ancora. Sarà il mio esordio in B e per me sarà un doppio salto di categoria, sono molto carico e sono pronto a ricavarmi il mio spazio”.
Oltre ad Osellieri, arriva alla Virtus Padova anche il play/guardia classe 2003 Edoardo Fiore: il giocatore è cresciuto nel settore giovanile virtussino ed è reduce da un’esperienza negli Usa in forza al John Bapst Memorial High School nel Maine.