giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoBassanoBassano, denunciato un 27enne

    Bassano, denunciato un 27enne

    Banner edizioni

    Bassano, il 27enne è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest

    Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al controllo della circolazione stradale disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa (VI), la notte del 28 giugno, i militari del NOR – Sezione Radiomobile hanno proceduto al controllo di una vettura Alfa Romeo Giulia che percorreva viale Vicenza in direzione centro a velocità piuttosto sostenuta.

    Dopo aver fermato il veicolo, sin da subito le condizioni psicofisiche del conducente, un 27enne di Romano d’Ezzelino, sono parse palesemente alterate riconducibili all’abuso di alcol e per questo motivo l’uomo veniva invitato a sottoporsi ad accertamenti alcolemici attraverso etilometro. Nonostante gli avvertimenti da parte degli operanti circa le gravi conseguenze derivanti in caso di rifiuto, l’uomo declinava con ferma decisione.

    In virtù di quanto accertato, il 27enne veniva condotto in caserma e denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti con alcoltest, come previsto dall’articolo 186, comma 7, Codice della Strada, con conseguente ritiro della patente di guida. Le ulteriori verifiche hanno permesso di accertare una seconda violazione di natura penale, ovvero l’inosservanza del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Bassano del Grappa, emesso dal Questore di Vicenza.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni